24 Febbraio 2021

AGGIORNAMENTO DEI LAVORATORI SULLE PROCEDURE COVID 19 SERVIZI ALLA PERSONA – CODICE 4MCOV19.4

 

 

Durata 1 ora

I CONTENUTI
Capitolo 1
– premessa circa il Covid-19, definizione, modalità di trasmissione, livello di contagio attuale
– introduzione al D.Lgs.81/08 con individuazione di tutte le figure all’interno dell’azienda che compongono il SPP, con cenni a preposti e dirigenti
– individuazione dei ruoli e delle responsabilità
– l’importanza della informazione, formazione ed addestramento con relative definizioni

Capitolo 2
– definizione ed individuazione dei fattori di rischio
– valutazione dei rischi
– DPI, strumentazioni per la mitigazione del rischio e segnaletica
– sanificazione ambienti di lavoro

Capitolo 3
– qual è la classe di rischio e quali sono i comportamenti corretti per tutelare la propria e altrui salute negli ambienti di lavoro come servizi di acconciatori, barbieri ed estetisti.

A CHI SI RIVOLGE
Il corso è rivolto a tutti i lavoratori, dirigenti, preposti ed RLS dipendenti di ogni tipologia di servizio di acconciatori, barbieri ed estetisti.

OBIETTIVI
Informare e formare tutte le tipologie di lavoratori rispetto al Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della
diffusione del virus Covid-19 negli ambianti di lavoro, sottoscritto dal Presidente del Consiglio dei Ministri, dal MEF, MLPS, MSE e dal MdS.
L’informazione sul protocollo, trattata in questo corso, prevede di dare un’informativa specifica sul rischio Covid-19, sui DPI da utilizzare nei locali in cui si svolgono servizi alla persona, sulle procedure di sanificazione e sulle responsabilità dei lavoratori.

CERTIFICAZIONI
Il corso prevede una certificazione in base alle disposizioni espresse nel Testo Unico D. Lgs. 81/2008 e rafforzate in sede di Conferenza StatoRegioni.

TEMPI
Il corso è fruibile per 6 mesi.

LINGUA
Il corso è in italiano

COSTO EURO 39,00

WhatsApp Scrivici su Whatsapp