24 Febbraio 2021

Aggiornamento Lavoratori per aziende a Rischio Basso – Aggiornato COVID-19 – CODICE 4MALCV140

 

 

Durata 6 ore

I CONTENUTI
Individuazione dei rischi
– Gestione delle emergenze
– I luoghi di lavoro
– Rischio videoterminali
– Segnaletica di Salute e Sicurezza sul Luogo di Lavoro
– Movimentazione Manuale dei Carichi
– Rischio Stress Lavoro-Correlato.
– COVID-19 Aspetti normativi
– COVID-19 Individuare ed affrontare il rischio
– Esempi di valutazione e mitigazione del rischio Covid-19 negli ambienti di lavoro

A CHI SI RIVOLGE
Ogni lavoratore la cui mansione è definita a basso rischio. Il lavoratore, secondo la descrizione data dal D. Lgs. 81/08 è la persona che, indipendentemente dalla tipologia contrattuale, svolge un’attività lavorativa nell’ambito dell’organizzazione di un datore di lavoro pubblico o privato, con o senza retribuzione, anche al solo fine di apprendere un mestiere, un’arte o una professione, esclusi gli addetti ai servizi domestici e familiari (art. 2 comma 1, lettera a., D. Lgs. 81/2008).

OBIETTIVI
Facendo seguito alle disposizioni dell’Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011, la figura del lavoratore deve ricevere un adeguato aggiornamento. È per questo motivo che il presente corso affronta concetti chiave quali il D. Lgs. 81/2008, le norme in materia penale e i rischi associati al luogo di lavoro definito a basso rischio, integrati con il rischio COVID-19.

CERTIFICAZIONI
Il corso prevede una certificazione in base alle disposizioni espresse nel Testo Unico D.Lgs. 81/2008 e rafforzate in sede di Conferenza Stato-Regioni. L’Accordo Stato-Regioni del 21 Dicembre 2011 disciplina la durata, i contenuti minimi, le modalità della formazione ed aggiornamento dei lavoratori e delle lavoratrici ai sensi dell’art. 37 del D.Lgs. n. 81/2008.

TEMPI
Il corso è fruibile per 6 mesi.

LINGUA
Il corso è in italiano

COSTO EURO 90,00

WhatsApp Scrivici su Whatsapp