Sanificazione degli ambienti con l'Ozono
Ambienti sani e sicuri per te e per i tuoi clienti
Precedente
Successivo

SANIFICAZIONE DEGLI AMBIENTI CON L'OZONO

L'Ozono è una grande risorsa per la nostra salute.

La sanificazione degli ambienti con l’Ozono permette di respirare aria pulita, diminuendo in rischio biologico nei luoghi di lavoro. Ti affianchiamo nella scelta del sanificatore più adatto alle tue esigenze.

L’OZONO sanifica. Disinfetta i tuoi ambienti in ufficio, in laboratorio, in casa. 

L’OZONO igienizza. Decontamina gli alimenti che mangi, i tessuti che indossi, e sedie, letti, divani che usi quotidianamente.

L’OZONO sterilizza. Elimina virus, batteri, muffa, acari, cattivi odori.

Dopo la sanificazione con ozono potrai sentire l’aria fresca come dopo un temporale, quella che ci fa sentire il profumo di pulito.

Infatti, i fulmini che si formano durante i temporali causano la rottura delle molecole di azoto e di ossigeno, portando alla formazione dell’ozono, poi trasportato dalle nuvole fino al nostro naso.

L’OZONO ci protegge.

PERCHÉ L'OZONO SANIFICA GLI AMBIENTI?

L’OZONO (O3) esercita la sua azione di eliminazione di microrganismi e di odori, attraverso l’OSSIDAZIONE, perdendo cioè un atomo di ossigeno e tornando ad essere ossigeno (O2) nel giro di 20 minuti circa. I generatori di ozono lo producono utilizzando dall’ossigeno presente nell’aria.

Quando l’OZONO entra in contatto con una qualsiasi materia ORGANICA, avviene una reazione di OSSIDAZIONE.

I batteri, i virus, le muffe vengono così eliminati, ma anche le molecole chimiche, che sono percepite come odori vengono ossidate, di conseguenza ne viene “disattivato” il potenziale dannoso.
Pertanto, i microrganismi “viventi” sono uccisi, mentre le molecole degli odori sono trasformate in altre molecole, non più percettibili dall’olfatto.


L’OZONO è un gas più pesante dell’aria, per questo penetra in profondità tra le fibre dei tessuti, proprio là dove si annidano i microrganismi e le molecole maleodoranti, esercitando la propria azione sanificante con grande efficacia.

 

sanificatori di ambienti con ozono: immagine di uno schema della trasformazione dell'ossigeno in ozono

Risorsa riconosciuta dal Ministero della Sanità

“Il Ministero della Sanità con protocollo del 31 Luglio 1996 n°24482, ha riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua, come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe ed acari.”

DISINFETTA L’AMBIENTE
ELIMINA VIRUS, BATTERI E FUNGHI
LASCIA PROFUMO DI PULITO

Siamo in grado di proporre i nostri servizi in relazione agli impegni di spesa fissati dalla programmazione economica, considerando le azioni più efficaci per mantenere il vostro patrimonio strumentale perfettamente funzionante.

Richiedi informazioni affidabili e veloci allo

049 8809551

CHIEDICI SUPPORTO

WhatsApp Scrivici su Whatsapp